Telco

SuperJet & Luce e Gas, una promozione Fastweb-Enel

SuperJet & Luce e Gas è una nuova offerta congiunta di Fastweb ed Enel Energia.In pratica un pacchetto che prevede connettività Internet, telefonia residenziale, fornitura di elettricità e gas. Ovviamente si tratta solo di una promozione commerciale che non ha niente a che fare con i progetti di sviluppo di Enel Open Fiber.

SupeJet & Luce e Gas
SupeJet & Luce e Gas

Fastweb SuperJet costa 20 euro ogni quattro settimane per un anno e poi passa a 35 euro. In pratica si gode di uno sconto di 5 euro per il primo anno e successivamente di 4 euro per sempre, a differenza di chi sigla il contratto in maniera disgiunta. Singolarmente infatti Superjet costa normalmente 25 euro ogni quattro settimane per il primo anno e poi passa a 39 euro,

Contemporaneamente elettricità e gas godono di uno sconto del 10% sulle relative componenti in bolletta (quindi circa un terzo del complessivo) per 24 mesi.

Fastweb ed Enel sostengono che questa promozione possa consentire fino a 420 euro di risparmio in due anni rispetto alle comuni tariffe presenti sul mercato. Ad ogni modo bisogna ricordare che esauriti i periodi di sconto i clienti potranno cambiare fornitore senza vincoli.

Da rilevare che l'offerta è attivabile sia da nuovi che dai vecchi clienti delle due aziende. Sulla falsariga di quanto già avviene con la promozione Fastweb e Sky. Il call center di riferimento comunque sarà unico e la procedura di adesione agevolata, ma i contratti finali saranno due.

Confronta le migliori offerta ADSL »

Da rilevare che SuperJet offre connettività Internet fino a 200 Mbps, 30 Mbps o 20 Mbps a seconda della tecnologia a disposizione, modem Wi-Fi incluso e telefonate illimitate. "L'attivazione delle offerte Fastweb è in promozione per i clienti che rimangono con Fastweb per 24 mesi. Per i clienti in rete Fastweb l'attivazione è in promozione gratuita. Per i clienti fuori rete Fastweb l'attivazione è in promozione a 1,95 euro per 36 rinnovi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, Fastweb addebiterà il contributo di attivazione pari a 119 euro", puntualizza l'operatore.