Tom's Hardware Italia
e-Gov

Symantec e Tiscali insieme per la sicurezza s

L’annuncio è ufficiale: Symantec ha sviluppato un servizio che permetterà ai clienti europei di Tiscali di usufruire della gamma di prodotti Norton Internet Security e relativi aggiornamenti, semplicemente sottoscrivendo con Tiscali un abbonamento di connessione. Il servizio sarà attivato in in Italia , Francia, Germania e Gran Bretagna ; i clienti lo pagheranno tramite addebito […]

L’annuncio è ufficiale: Symantec ha sviluppato un servizio che permetterà ai clienti europei di Tiscali di usufruire della gamma di prodotti Norton Internet Security e relativi aggiornamenti, semplicemente sottoscrivendo con Tiscali un abbonamento di connessione. Il servizio sarà attivato in in Italia , Francia, Germania e Gran Bretagna ; i clienti lo pagheranno tramite addebito sulla bolletta mensile di connessione Internet.

Gli utenti Tiscali sceglieranno il software di protezione e sicurezza piu’ adatto in base alle specifiche esigenze: Norton AntiVirus 2004, Norton Personal Firewall 2004 e Norton Internet Security 2004. In particolare Norton AntiVirus 2004 protegge da Virus, Worm e Trojan horse così come dagli spyware. Norton Personal Firewall 2004 fornisce un firewall completo, che comprende la protezione della privacy, ad blocking, e un completo sistema di rivelazione delle intrusioni in un unico prodotto. Norton Internet Security 2004 è una suite facile da usare per la protezione della privacy e per la sicurezza, studiato per i pc a uso domestico o per utilizzi professionali presenta in un unico pacchetto integrato: antivirus, firewall, rilevazione delle intrusioni, protezione della privacy, filtro antispam e soluzioni di filtro sui contenuti.
Il servizio Tiscali e Symantec verrà presentato sui portali Tiscali nelle prossime settimane. Gli utenti possono installare il prodotto prescelto scaricandolo direttamente da Internet e il pagamento viene addebitato successivamente sulla bolletta  mensile di connessione Internet. Il vantaggio per l’utenza sta nella possibilità di ricevere automaticamente i live update delle versioni dei prodotti Symantec assicurando in talmodo una costante protezione contro gli ultimi virus in circolazione.

In base all’accordo, Symantec supporterà Tiscali nella promozione dell’offerta di soluzioni dedicate alla sicurezza in Internet. In quest’ottica, già all’inizio dello scorso anno le due aziende avevano annunciato l’apertura di negozi on-line Tiscali in Italia, Gran Bretagna, Francia e Germania che offrono prodotti Symantec.

Per Tiscali questo accordo rientra nel più ampio programma Sicurezza lanciato già all’inizio dello scorso anno con la presentazione, prima in Italia e a seguire in Inghilterra, Spagna, Olanda e presto anche in Germania e Francia, dei prodotti Tiscali Secure Mail . Il programma è nato per rispondere all’esigenza di protezione degli utenti in tutta Europa. Symantec ha, infine, annunciato che Tiscali installerà, all’interno del proprio network di  workstation e server, le soluzioni antivirus di Symantec rivolte al mondo aziendale.