Tariffa di inserzione gratuita su eBay nel 2011

eBay ha confermato che dal primo gennaio 2011 le tariffe di inserzione sono gratuite per tutti i venditori non professionali. Ovviamente vi sono delle restrizioni, ma per una comune asta si ha diritto al bonus su 100 oggetti al mese.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

eBay ha annunciato che dal primo gennaio 2011 la tariffa di inserzione per gli oggetti messi in vendita dai venditori non professionali (No Powerseller) è completamente gratuita. Si tratta certamente di una buona notizia per tutti gli utenti che si affidano alle classiche aste online – escluse quindi le inserzioni in formato Compralo subito e quelle in formato Asta online con l'opzione Compralo subito.

eBay, modifica tariffe

"Per tutti i venditori privati la Tariffa d'inserzione è gratuita per i primi 100 oggetti messi in vendita ogni mese in formato Asta online senza prezzo di riserva, con qualsiasi prezzo di partenza e in tutte le categorie, escluse le categorie Auto, Moto e Imbarcazioni", si legge sul sito ufficiale.

"Se metti in vendita in due categorie - per la seconda categoria la tariffa d'inserzione non è gratuita e si applicano le tariffe d'inserzione standard".

Com'è risaputo le tariffe eBay si suddividono in Tariffe d'inserzione e commissioni sul valore finale. Ebbene, la novità impatta ovviamente solo sul primo elemento e non sulla quota applicata ad ogni transazione – attualmente 9,5% del prezzo di vendita finale, fino a un massimo di 47,50 euro.