Telco

Offerte telefonia mobile novembre 2019 | Le migliori senza costi di attivazione

Aggiornata a novembre 2019

Poche novità per questo mese. Da segnalare esclusivamente il ribasso effettuato da Wind sul costo della tariffa riservata ai clienti provenienti da Iliad, che da 14,99 euro scende a 6,99 euro, sempre con 50 GB di traffico dati mensili, 100 SMS e minuti illimitati.

Offerte telefonia mobile senza costi di attivazione

Al giorno d’oggi pochi utenti sono ancora disposti ad accettare di dover pagare per attivare la propria offerta telefonica. Proprio per questo quasi tutti i grandi operatori, sia quelli reali sia i MVNO (Mobile Virtual Network Operator), hanno inserito nei rispettivi listini delle offerte telefonia mobile che non prevedono tale spesa. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli delle migliori offerte senza costi di attivazione e le modalità con cui sottoscriverle.

Offerta Telefonia Mobile Iliad

Logo Iliad
Iliad Giga 50

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet

La promozione di Iliad ha un costo di 7,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione di questa tariffa mobile è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente. Superati i 40 MB, previo espresso consenso, la navigazione costa 9o cent ogni 100 MB.

Nel pacchetto sono anche compresi servizi come segreteria telefonica, Mi Richiami, Scatto alla risposta, Piano tariffario, funzione Hotspot, Controllo credito residuo e portabilità del numero.

» Attiva Iliad Giga 50

Offerta Telefonia Mobile Kena

Logo Kena Mobile
Kena 5,99 Flash | 8,99 | 13,99

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G per navigare in Internet (70 GB per l’offerta da 5,99 euro)

Kena Mobile ha rivisto la propria offerta, introducendo un quarto profilo e ritoccando un po’ i prezzi degli altri. La promozione di Kena Mobile ha un costo variabile a seconda dell’operatore di provenienza. La tariffa prevede un costo complessivo tra attivazione e acquisto di una nuova SIM di 5 euro. I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB e una velocità in download fino a 30 Mbps. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 GB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono.

L’offerta di telefonia mobile di Kena è sottoscrivibile al costo di 5,99 euro al mese per chi arriva da Iliad, Poste Mobile e altri MVNO (ad eccezione di Ho.mobile, Rabona, Noitel e Nextus), con la differenza che i GB in bundle sono 70 al mese,  8,99 euro al mese per chi proviene da Ho.mobile o infine 13,99 euro al mese per chi proviene da operatori non virtuali.

» Attiva Kena 5,99 Flash (da Iliad, Poste Mobile e altri MVNO, con 70 GB mensili di traffico dati anziché 50)
» Attiva Kena 8,99 (da Ho. Mobile)
» Attiva Kena 13,99 (per chi non proviene da altri operatori virtuali)

Offerta Telefonia Mobile Ho. mobile

Logo Ho. Mobile
Ho. mobile 5,99 | 8,99 | 12,99

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La formula scelta da Ho. mobile è simile a quella appena vista per Kena, con un costo di SIM e attivazione di 9,99 euro. Anche lo schema è simile, con prezzi differenti a seconda della provenienza del cliente. Chi viene da Iliad e altri operatori mobili virtuali pagherà infatti 5,99 euro al mese, mentre chi proviene da Kena o Daily Telecom pagherà 8,99 euro al mese. Per tutti gli altri infine il costo è di 12,99 euro al mese. Su ciascuna delle tre pagine in ogni caso è possibile consultare l’elenco completo degli operatori previsti.

» Attiva Ho. mobile 5,99 (da Iliad e altri MVNO)
» Attiva Ho. mobile 8,99 (da Kena e altri MVNO e nuovi numeri)
» Attiva Ho. mobile 12,99 (da operatori non virtuali)

Offerte Telefonia Mobile Tre

Logo TRE
Tre Play Power

  • Minuti illimitati
  • 100 SMS
  • 30 GB di traffico per navigare in Internet (60 GB per chi si iscrive online)

La promozione di Tre ha un costo di 11,99 euro al mese, con attivazione gratuita e 30 GB aggiuntivi per chi si iscrive online. Nell’offerta è inoltre compresa la Card Grande Cinema 3.

» Attiva Tre Play Power

Tre Play Special 360

  • Minuti illimitati
  • 2400 SMS
  • 360 GB di traffico per un anno

Tre ha anche introdotto da qualche mese una nuova tariffa con un inedito taglio annuale. Pagando infatti 119,99 euro si otterranno 360 GB, minuti illimitati verso tutti i fissi e i mobili nazionali e 2400 SMS. Il vantaggio è di non avere alcuna soglia mensile. Nel costo inoltre è compresa anche l’opzione per la rete 4G.

» Attiva Tre Play Special 360

Tre All-In Power

  • Minuti illimitati
  • 300 SMS
  • 60 GB di traffico per navigare in Internet

Per chi preferisce le ricaricabili Tre propone anche All-In Power, che prevede minuti illimitati, 300 SMS e 60 GB di traffico dati mensile, al costo di 11,99 euro al mese (con carta di credito, conto corrente o carta conto e impegno di 24 mesi). Sottoscrivendo la tariffa online l’attivazione è gratuita. Nel costo è compresa l’attivazione dell’opzione 4G e la funzione Giga Bank.

» Attiva Tre All-In Power

Tre All-In Super Power

  • Minuti illimitati
  • SMS illimitati
  • 100 GB di traffico per navigare in Internet

La tariffa sostanzialmente è identica alla precedente, ma All-In Super Power offre 100 GB di traffico dati mensile anziché 60 e SMS illimitati. Il costo è di 14,99 euro al mese (sempre con carta di credito, conto corrente o carta conto e impegno di 24 mesi) e l’attivazione è gratuita per chi sottoscrive online. Anche in questo caso inoltre nel costo è compresa l’attivazione dell’opzione 4G e la funzione Giga Bank.

» Attiva All-In Super Power

Offerte Telefonia Mobile Wind

Logo Wind
Wind All Digital

  • Minuti illimitati
  • 40 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione di Wind, valida per chi proviene da TIM, Vodafone, Kena Mobile e Ho. Mobile, ha un costo di 14,99 euro al mese e per i nuovi clienti che effettuano la sottoscrizione online la spesa per l’attivazione è pari a zero e non c’è alcun vincolo di durata. Bisogna però per forza acquistare la SIM, che ha un costo di 10 euro. Nell’offerta di telefonia mobile di Wind sono inclusi il servizio SMS My Wind, che informa l’utente sulle chiamate ricevute quando il telefono è spento, non raggiungibili o si è impegnati in un’altra conversazione tramite notifica testuale; segreteria telefonica e blocco di servizi sovrapprezzo.

Per chi invece proviene da Iliad, Poste Mobile, Fastweb, Coop Voce o altri operatori, Wind ha preparato una nuova offerta che, al costo di 6,99 euro al mese, offre minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB di traffico dati.

» Attiva Wind All Digital

Offerte Telefonia Mobile Fastweb

Logo Fastweb
Fastweb Mobile

  • Minuti illimitati
  • 30 GB di traffico per navigare in Internet

La tariffa di Fastweb può essere attivata unicamente online e ha un costo di 9,95 euro al mese. Fastweb non prevede costi di spedizione, ma per l’attivazione è necessario pagare 20 euro, di cui 10 per l’acquisto della SIM e altri 10 per la prima ricarica. Non sono presenti vincoli di durata o costi di uscita. L’offerta include anche WOW Space, Segreteria telefonica, Scatto alla risposta, Ti ho chiamato e Controllo Credito Residuo.

» Attiva Fastweb Mobile Freedom