Technics Tracks offre musica FLAC a 24 bit: qualità liquida

Technics Tracks è una nuova piattaforma musicale che offre tracce audio ad alta risoluzione. Si parla di FLAC a 24 bit. Aprirà a gennaio.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Technics Tracks è un nuovo servizio di musica digitale che punta tutto sulla qualità del formato FLAC a 24 bit, decine di migliaia di tracce con sampling a 192kHz e anche canzoni in qualità CD 16-bit/44.1kHz. Insomma, si tratta di una piattaforma che vuole rispondere alle esigenze degli appassionati (più audiofili) di musica liquida. Un po' come il progetto Pono Music sostenuto da Neil Young.

Technics Tracks uk

Technics Tracks

Aprirà i battenti a gennaio e si rivolgerà inizialmente solo ai mercati del Regno Unito e Germania. La musica acquistata sarà di fatto disponibile su cloud per consentire il downloading su ogni tipo di dispositivo. Al momento si parla del pieno supporto per Windows e Mac, nonché l'accesso via app Android e iOS.

Il partner tecnico di riferimento è 7digital, un operatore del settore digitale specializzato in ambito musicale – c'è anche in Italia. L'obiettivo nel tempo è di accrescere la library con musica ad alta risoluzione, compatibile con l'hardware hi-fi più evoluto. Per altro si parla anche della possibilità di trasformare il sito in un punto di incontro per gli appassionati, dove trovare tutte le novità riguardanti il mondo della musica liquida.

Appuntamento a gennaio per i dettagli salienti del progetto. 

Streamer di musica liquida
Pioneer N-50 Pioneer N-50
DENON DNP-720AE DENON DNP-720AE