e-Gov

Tegra su BMW e Tesla, la potenza è roba per ricchi

Tegra sale a bordo di BMW e Tesla. Nvidia ha annunciato che il proprio system on chip sarà il cuore del computer di bordo delle automobili elettriche Model S di Tesla Motors. Queste macchine saranno dotate di uno schermo touchscreen da ben 17 pollici di diagonale, che servirà per controllare il climatizzatore e mostrare le mappe del navigatore satellitare – con informazioni in tempo reale sul traffico e punti d’interesse nelle vicinanze.

Oltre a questo primo display, un secondo Tegra si occuperà di uno schermo da 12,3 pollici che servirà per mostrare informazioni di varia natura, dalla velocità ai chilometri percorsi, fino alla rappresentazione tridimensionale del sistema elettrico dell’auto.

Per quanto concerne BMW, la casa automobilistica tedesca userà Tegra per l’intera linea di auto di prossima generazione. Dalla Mini Cooper alla serie 7, sarà Nvidia Tegra a gestire iDrive, il sistema informativo e di navigazione sulle vetture BMW. “I sistemi avranno schermi con risoluzione 1280 x 1600“, ha dichiarato Nvidia.