Telecom inaugura a SMAU 2014 il portale di Expo 2015

Viene presentato oggi Extended Expo, il portale dell'Expo Milano 2015 realizzato da Telecom Italia, Samsung ed Explora per aiutare utenti e aziende a pianificare la propria visita all'Esposizione.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

A SMAU 2014 presso l'area dedicata alle soluzioni per la Smart City di Telecom Italia sarà presentato "Extended Expo", una vetrina tecnologica virtuale che fornisce un panorama globale sulle soluzioni IT sviluppate in occasione dell'Expo Milano 2015. Il portale è stato sviluppato da Telecom Italia in collaborazione con Samsung, Explora e altri partner e può essere consultato mediante dispositivi mobili, web e digital signage (totem multimediali, wall e smart TV). 

I contenuti si possono consultare attraverso chiavi di ricerca e sono organizzati per area geografica, tipologia di servizio offerto e/o settore di interesse (turistico, gastronomico, di filiera produttiva e altro). Ogni azienda e PA dispone inoltre di una scheda di presentazione che descrive il tipo di soluzione realizzata, la propria provenienza geografica, l'area merceologica e l'attività, con link attivi per il download di App mobili e collegamenti diretti ai propri siti.

In sostanza si tratta di un tour esplorativo che potrà aiutare a pianificare la propria visita all'Expo Milano 2015. Al momento i contenuti sono oggettivamente scarni, ma il portale è appena nato e con tutta probabilità si arricchirà man mano che si avvicinerà la data dell'evento.

Il progetto "Extended Expo" è parte della Digital Experience di Expo Milano 2015 promossa da Telecom Italia che è Official Global Partner dell'evento.