Telecom Ultra Internet Fibra: chiamate gratis ai cellulari

Telecom ha arricchito le offerte "TuttoFibra" e "TuttoFibra Plus" con le telefonate gratuite illimitate verso i cellulari di qualsiasi operatore. Ultra Internet Fibra Ottica è disponibile in 33 città.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Telecom Italia Ultra Internet Fibra Ottica, l'offerta banda larga ad alte prestazioni attivabile in 33 città, si arricchisce di un ulteriore bonus: le chiamate gratuite illimitate verso i cellulari di qualsiasi operatore. In pratica i pacchetti "TuttoFibra" e "TuttoFibra Plus" consentiranno non solo di navigare su Internet senza limiti a 30 Mega e a 100 Mega (a seconda della copertura), ma anche di chiamare illimitatamente tutti i numeri nazionali fissi e mobili. Senza contare la possibilità di inviare 300 SMS al mese dalla webmail verso tutti i cellulari.

"Grazie a questa soluzione viene proposto un pacchetto flat al prezzo unico che include la linea telefonica di casa, arricchita da servizi dedicati alla telefonia fissa e mobile,  permettendo di chiamare e navigare senza limiti di utilizzo", sottolinea la nota ufficiale di Telecom.

Telecom

L'app gratuita "Telefono di Casa" trasforma il proprio smartphone in un "cordless" per effettuare e ricevere chiamate dalla linea di casa in fibra ottica, mantenendo contemporaneamente tutte le funzionalità consentite dalla rete mobile e sfruttando la rubrica integrata con il cellulare per beneficiare del traffico voce incluso nell’offerta.

Da rilevare in ogni caso che "TuttoFibra Plus", che promette 100 Mega in download e fino a 10 Mega in upload, è disponibile solo sulla piazza di Milano. Mentre "TuttoFibra", che offre 30 Mega in download e fino a 3 Mega in upload, è attivabile in 33 città. La lista completa è consultabile sul sito ufficiale.

Al momento è attiva una promozione, che proseguirà fino al 31 dicembre 2013, che prevede un abbonamento mensile di 49 euro per i primi sei mesi. Dopodiché per "TuttoFibra" si pagheranno 59 euro, mentre "TuttoFibra Plus" 69 euro.

"Per tutti i clienti che hanno già attive queste offerte le chiamate illimitate verso i cellulari nazionali sono già comprese senza costi aggiuntivi", conclude la nota.

L'offerta Telecom sembra essere piuttosto interessante, considerato che il contributo di attivazione è gratuito, il modem è incluso e non è previsto più il canone della linea tradizionale. Il bonus delle chiamate residenziali e mobili potrebbero attirare non pochi utenti. Insomma, la discriminante è legata alle prestazioni del servizio ultra broadband.