Telefono cellulare: LG KU990

Manca poco alle festività di fine anno. Se non hai ancora idea di cosa mettere sotto l'albero, eccoti alcuni consigli regalo incentrati sull'elettronica di consumo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Telefono cellulare: LG KU990

Oltre al sue design molto attraente, questo telefono integra tutte le recenti tecnologie, tra cui l'HSDPA per la navigazione internet a banda larga. Lo schermo è di tipo touchsrceen e tutte le interazioni avvengono tramite il tocco.

La multimedialità non è lasciata in secondo piano, infatti integra una fotocamera da cinque megapixel di buona qualità. Oltre alla compatibilità con i file DivX, il KU990 è uno dei telefoni più sexy e sicuramente il più completo dell'anno.

Riproduttore multimediale: Creative Zen

Per contrastare il potente iPod, Creative propone un'attraente alternativa con il suo modello Zen. Dalle dimensioni simili a una carta di credito, ma più spesso, è dotato di uno schermo da 2.7" in grado di riprodurre fino a 16 milioni di colori.

La navigazione è semplice e l'interfaccia è pratica. Disponibile in versioni da quattro, otto e sedici gigabyte, lo ZEN è dotato anche di un lettore di memory cards SDHC (alta capacità) per aumentare lo spazio di archiviazione.

Infine, la qualità audio è innegabile e le cuffie sono buone. Il tutto a un prezzo interessante.

Creative Zen, audio e video in formato compatto

Riproduttore multimediale: Archos AV605 WiFi

Per guardare i video in movimento, l'Archos AV605 WiFi è un'ottima scelta. Relativamente compatto, è proposto in due versioni, una con memoria Flash da 4GB e lettore di memory card, e l'altra con hard disk, dai 20 ai 160 GB.

Lo schermo è abbastanza ampio e di qualità. L'interfaccia è molto intuitiva, come la navigazione, e permette di utilizzare o i bottoni e direttamente il touchscreen. Come implica il nome, l'AV605 WiFi beneficia del collegamento wireless per navigare su internet o scambiare i file.

L'unico risvolto della medaglia è che il browser per internet e alcuni codec sono disponibili solo come opzione aggiuntiva a pagamento.

Archos 605 WiFi e Sansa Connect: multimedia senza fili