Telesystem BlobBox

Recensione - Test del BlobBox, il decoder multimediale di Telesystem collegato a Internet.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Telesystem BlobBox

Il Blobbox si presenta come un normalissimo decoder, con tasto d'accensione al centro della facciata frontale, affiancato da due tasti per la selezione del canale, un lettore di smart card (che però non è compatibile con le Pay TV, servirà per futuri servizi) e una porta USB.

Telesystem BlobBox - Clicca per ingrandire

I due lati sono sgombri, mentre sul retro sono raggruppate le connessioni. Da sinistra a destra troviamo: due connettori (In e Out) per l'antenna, una presa scart, uscita audio SPDIF, HDMI, due prese di rete, una eSATA, due USB, linea telefonica e connettore per l'alimentatore. C'è anche il tasto d'accensione generale.

All'interno è presente un doppio sintonizzatore TV digitale.

Telesystem BlobBox - Clicca per ingrandire

Già dalla dotazione si vede come questo prodotto sia pensato per un largo pubblico, diversamente dai tanti altri hard disk multimediali, che si rivolgono agli appassionati, o quantomeno a chi non è completamente a digiuno di tecnologia. Il Blobbox vuole invece essere un prodotto che avvicina alla multimedialità anche coloro che cercano un semplice ricevitore digitale terrestre. Sempre a questa linea appartiene il modello di vendita di Telesystem, che predilige la grande distribuzione.

###old556###old