Televisioni - Notevoli Progressi

L'industria informatica e quella della consumer electronics stanno convergendo, e il punto di convergenza è sicuramente l'immagine. TV e monitor diventano sempre più grandi, mentre i consumatori aborrano sempre più gli schermi con tubo catodico.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Televisioni - Notevoli Progressi

Il CeBIT è stata anche un'opportunità per notare il crescente interesse da parte dei produttori nel mercato della televisione ad alta definizione. sempre più fabbricanti integrano pannelli con vari livelli di qualità, viene da chiedersi se il mercato sarà in grado di assorbirli tutti.

Da questo punto di vista, la nostra discussione con JVC è stata molto istruttiva. Per questo CeBIT, JVC presentava modelli aggiornati della sua linea di televisioni LCD, senza cambiamenti fondamentali, eccetto per la generalizzazione di connettori DVI e HDMI, grazie ai quali il produttore ha vantato il logo "HDTV Ready". Anche senza questo logo, però, le TV possono visualizzare i contenuti HD - in particolare attraverso YUV.

Sebbene JVC sia conscia del crescente interesse dei consumatori negli schermi ultras sottili, continuerà a produrre televisioni basate su tubo catodico. Una buona decisione, considerando che tuttora la maggior parte del mercato è detenuta da questi modelli.

Hyundai ha riprogettato il suo modello da 32 pollici e ha presentato una nuova linea con altoparlanti separabili, che possono essere sistemati sia sotto il pannello che ai lati.

TV Sets - Notable Progress

La Grande Domanda : Plasma o Proiettore?

Se volete rifarvi gli occhi, il CeBIT è il posto giusto, siccome come anticipato ci sono ovunque schermi di grandi dimensioni. Tutti produttori presentavano modelli al plasma da 42 pollici, alcuni ne avevano anche da 50. La concorrenza dei proiettori, comunque, si prevede molto agguerrita. Costano di meno e offrono un'immagine più grande, anche se spesso la risoluzione non è così elevata. Ancora una volta c'è un'ampia gamma di tecnologie tra cui scegliere. Toshiba ha presentato un proiettore 720p compatibile HD-TV con risoluzione 1280x720 e formato immagine 16:9.

Samsung ha vinto la gara del più grande display in mostra al CeBIT, con uno schermo impressionante da 102 pollici...

The Big Picture: Plasma Or Projector?

Ed ecco uno schermo da "soli" 82 pollici.

The Big Picture: Plasma Or Projector?

Gli altri produttori che esibivano schermi giganti erano Hyundai con un 63" e LG con un 72".

The Big Picture: Plasma Or Projector?

LG aveva anche molti schermi al plasma da 60 pollici, molti dei quali usati per dimostrazioni pratiche.