Home Cinema

Televisore Philips da 65 pollici con Android e Ambilight

TP Vision porta in Italia un televisore Philips con software Android e sistema Ambilight. Si tratta del Philips Serie 9800 (65PUS9809), un 65 pollici UltraHD (4K) dotato delle tradizionali tecnologie Philips per l'elaborazione delle immagini. Nella confezione c'è anche un subwoofer separato – una scelta curiosa visto che chi compra un prodotto del genere quasi certamente lo abbinerà a un sistema Home Theatre dedicato.

La caratteristica più famosa dei televisori Philips è senz'altro Amblight, la luce emessa dal televisore che in "amplifica" le immagini. Queste ultime saranno elaborate dal software, in particolare per quanto riguarda l'upscaling – che dovrebbe garantire un buon risultato anche con contenuti di definizione inferiore al 4K (tutti o quasi).

A rendere interessante questo televisore tuttavia è anche il sistema operativo: Philips ha scelto Android per rendere "smart" questo prodotto. La certificazione di Google garantisce quindi l'accesso al Play Store per scaricare applicazioni di ogni genere, dalle guide TV alle guide per la cucina, fino ai videogiochi.

Abbiamo chiesto il prezzo ai rappresentanti di TP Vision quanto costerà questo prodotto, e siamo in attesa di risposta. Quanto sareste disposti a pagare voi?