Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Televisore Samsung ricoperto d’oro, 78 pollici di lusso

Samsung ha creato un televisore con il retro coperto d'oro e incisioni artistiche. Un pezzo unico che sarà messo all'asta per beneficenza.

Tra le recenti novità di Samsung c'è anche un televisore da 78 pollici curvo e placcato oro. Proprio così, la parte posteriore di questo oggetto di lusso è fatta d'oro, il che è strano considerando che generalmente il televisore è posizionato vicino a una parete.

Samsung vuole evidentemente proporre questo prodotto come lussuoso oggetto d'arredo, e di certo i potenziali clienti non avranno problemi di spazio nel collocarlo in mezzo al salotto buono, così che ci si possa girare intorno e ammirare il lucente materiale, ulteriormente impreziosito da decorazioni artistiche.

TV samsung oro beneficenza

TV Samsung con il retro artistico

Il retro del televisore infatti non è semplicemente d'oro, ma è anche ricco d'immagini ottenute con l'antica tecnica coreana chiamata Ottchil. I disegni vogliono ricordare la storia della televisione tramite personaggi e scene entrati nell'iconografia contemporanea. Un insieme che punta a essere un'opera d'arte a sé stante.

Ed è proprio come pezzo d'arte unico che Samsung venderà questo singolare televisore all'asta tramite la casa Christie di Hong Kong. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla ONG Orbis, il cui obbiettivo è la prevenzione e la cura della cecità.