Terratec Cinergy 250 USB

Avete già comprato tutti i regali per Natale? THG vi aiuta nella difficile scelta proponendovi 34 differenti prodotti per tutte le tasche.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Terratec Cinergy 250 USB

Le schede TV sono un argomento caldo, sempre più utenti sono interessati a vedere e registrare la televisione sul PC di casa piuttosto che sul portatile. Molti produttori hanno fiutato l'affare e sugli scaffali se ne vedono parecchie, aspettatevi infatti una comparativa a breve.

Il prodotto che Terratec ha gettato nella mischia batte tutti i concorrenti sul piano delle dimensioni: è tanto piccolo da stare nel palmo di una mano. Di conseguenza si può piazzare un po' dappertutto, in casa o in ufficio, senza che dia particolare fastidio. Basti pensare che il telecomando è grande il doppio dell'unità!

Terratec inoltre fornisce a corredo una generosa dotazione di cavi e accessori; nella confezione ci sono perfino degli auricolari stereo e due cavi di collegamento USB di diversa lunghezza.

Naturalmente le dimensioni limitano anche il numero di connettori sull'unità, che si limitano alla ovvia presa coassiale per l'antenna, un ingresso e un'uscita audio in formato jack, e un ingresso S-Video.

È comunque tutto ciò che basta per vedere la TV sul PC e per sfruttare la scheda anche come ingresso video. Tra l'altro in dotazione c'è anche un convertitore da composito a S-Video, in questo modo potrete anche, per esempio, giocare con la Playstation sullo schermo del PC.

Terratec include i software Intervideo WinDVR, per creare e registrare video, e Cinergy TV, per impostare e gestire i canali, programmare la videoregistrazione e ovviamente guardare la TV, con l'ausilio della funzione di timeshifting per mettere in pausa le trasmissioni in diretta. Dall'installazione dei software dal CD a corredo alla visione della TV passa una mezz'oretta. Cinergy TV è ben fatto a livello di potenzialità ma poco intuitivo - peccato! In compenso è ben tradotto in italiano.

Il telecomando in dotazione è il punto debole dell'offerta, infatti è un po' piatto e impersonale anche se, a parte l'aspetto, il funzionamento è assolutamente regolare.

In definitiva, con un prezzo di circa 90 euro è un ottimo acquisto per chi vuole un prodotto poco ingombrante e allo stesso tempo efficiente per vedere la Tv e acquisire video da fonti esterne.

Pro

  • Piccola
  • Dotazione ultra completa di cavi e accessori
  • Anche il prezzo è relativamente piccolo

Contro

  • Pochi connettori integrati
  • Telecomando dal design poco accattivante
  • Configurazione non immediata

Cerca il prezzo migliore per questo prodotto.