Terratec Home Arena TXR884: un nuovo 7.1

Le casse per PC non sono più considerate come sistemi stereo mediocri. Confinate per tanto tempo nel limbo di una categoria inferiore, hanno fatto un salto di qualità notevole grazie alla diffusione dell'home theater e dei giochi 3D. I sistemi che abbiamo deciso di recensire sono targati Creative, Logitech e Terratec. Quale soluzione sarà la più adeguata al vostro portafoglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Terratec Home Arena TXR884: un nuovo 7.1

Terratec Home Arena TXR884: A New 7.1

Terratec Home Arena TXR884

Specifiche del produttore

Potenza del subwoofer 28W
Potenza dei satelliti 7 x 8W
Risposta in frequenza 35Hz - 20kHz
Ingresso linea Sul subwoofer
Dimensione dei satelliti 102mm X 127mm X 108mm
Dimensione del subwoofer 222mm X 229mm X 241mm

Meglio conosciuta per le sue schede sonore, la Terratec ha anche una gamma di casse acustiche. Abbiamo testato il suo modello di punta, uno dei pochi sistemi 7.1.

Le argentee 884 non assomigliano a nessun altro prodotto, soprattutto per l'alto supporto in dotazione con i satelliti. Non si può dire che quest'ultimo sia un vantaggio, dato che occupa più spazio senza un vero e proprio beneficio.

Terratec Home Arena TXR884: un nuovo 7.1Terratec Home Arena TXR884: un nuovo 7.1

Il subwoofer è di media grandezza, se comparato a prodotti simili, ma più profondo, in modo da sembrare più piccolo. Caratteristica peculiare è che non ci sono speaker a vista: sono interni, da 12.5cm e usano un elaborato sistema acustico, una sorta di bass-reflex simmetrico con due feritoie per lasciar uscire il suono. Una è situata davanti e l'altra a destra. I satelliti, tutti uguali, hanno coni da 75mm a singola via chiusi da una membrana di cellulosa.

Terratec Home Arena TXR884: un nuovo 7.1Terratec Home Arena TXR884: un nuovo 7.1

Dietro al subwoofer ci sono otto connettori Cinch per gli ingressi 7.1 e altri due per gli aux. Ci sono altrettanti cavi con connettore da 3.5mm che vanno alla scheda audio. Un singolo cavo per tutte le connessioni sarebbe stato meglio. I comandi sono tutti sul subwoofer, non proprio il massimo della comodità. Dietro si trova anche un selettore per usare i sette satelliti con una sorgente 5.1 o 6.1 e un tasto per cambiare da ingresso aux a modalità 7.1. Davanti ci sono i quattro controlli per il volume generale, il canale centrale, i satelliti posteriori e i bassi. Un telecomando via cavo sarebbe stato meglio. Manca anche un'uscita per le cuffie.