Test

Scocca luminosa, bello a vedersi e costoso: questo è il proiettore InFocus IN72, scopriamo se è tutto oro quel che luccica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Test

Abbiamo connesso l’IN72 a diverse fonti HD e provato differenti contenuti HD, tra cui film, trasmissioni sportive e normali programmi televisivi. L’accuratezza dei colori è molto buona, mentre il contrasto, come accade per molti proiettori DLP, è eccellente. I dettagli delle ombre sono molti, e le scene scure sono ben riprodotte. L’aumento della luminosità, confrontata con il predecessore, l’SP4805, è apparente e permette di visionare un’immagine accettabile anche con un buona quantità di luce ambientale.

Qui abbiamo alcuni esempi di immagine dell’IN72. L’immagine inferiore in ogni confronto, l’immagine di riferimento, non è una fotografia, ma uno screenshot in 1080p, preso da un file video. Tenete anche in mente che le immagini a 480p, di qualunque fonte, non avranno mai tanti dettagli quanto quelli visualizzabili con fonti 720p e 1080p.

Tutte le immagini del test sono state catturate in una stanza buia, proiettate su uno schermo DaLite Model B (guadagno 1.0x).

Questa imagine tratta da “I Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna” mostra una buona saturazione dei colori. Il contrasto è buono, come la luminosità generale e la profonodità del nero delle zone scure.

La scena rappresentata di seguito è molto difficile da visuallizare, dato che molti contenuti vanno persi nelle porzioni scure. Mentre alcuni dettagli delle ombre sono perse rispetto l’immagine di riferimento, l’IN72 mostra più dettagli rispetto altri display provati. I colori sono ricchi e profondi.

In questa scena si nota un arrossamento dei toni color carne, ma mostra anche colori ricchi.