Test - Colore

Recensione - Test della Canon PowerShot N, una compatta inedita e originale a cominciare dalle forme, che suggeriscono un nuovo approccio allo scatto più libero e "spensierato". La condivisione assume un ruolo centrale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Test - Colore

La PowerShot N si comporta bene anche rispetto al colore. La sovra-saturazione esiste ma non è eccessiva (110%), e l'errore cromatico è molto contenuto - nessun errore evidente nella riproduzione di nessuna tonalità. Anche l'esposizione è piuttosto precisa: dai test abbiamo rilevato una leggera sottoesposizione di -0.14 stop (media), praticamente irrilevante.

Leggermente sotto la media, infine, il rumore. Il dato numerico in questo caso fa però apparire la PowerShot N meglio di quanto non sia: vero che il rumore nelle immagini è effettivamente basso, ma questo grazie soprattutto a filtri de-noise piuttosto aggressivi e (come sempre, nel caso delle compatte) non modulabili. Il basso rumore viene quindi ottenuto a scapito di una perdita di dettaglio evidente ad alti ISO e di una a nostro avviso eccessiva morbidezza delle immagini.