The EOS 300D come Fotocamera Digitale Reflex

Canon ha infranto la barriera dei 1000 euro per una fotocamera digitale Single Lens Reflex. Con la EOS 300D la differenza tra fascia media e alta si assotiglia. Il prodotto di Canon offre miglior rapporto prezzo / prestazioni sul mercato e una qualità delle immagini sorprendente che potrete verificare nella nostra galleria di immagini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

The EOS 300D come Fotocamera Digitale Reflex

Il mercato delle fotocamere SLR è stato ristretto per un lungo periodo, ma si è sviluppato considerevolmente. La EOS 300D può essere confrontata con la Fuji S2 Pro, la Nikon D100 e (in un duello fratricida) la Canon EOS 10D.

The EOS 300D As A Digital Reflex Camera

Abbiamo riscontrato un'omogeneità di prezzi tra questi modelli, che sono tutti venduti attorno ai 2000 euro. Olympus si accontenta di una risoluzione di 5 megapixel, 6 megapixel per i concorrenti. La Olympus a onore del vero dovrebbe essere esclusa dal confronto poiché ha un formato d'immagine diverso dal sacrosanto 24x36 mm e incorpora un sistema nuovo e per ora unico.

Le altre fotocamere sono modelli tradizionali, tra tutte solo la Canon EOS 10D si può definire per cura dei dettagli di livello professionale.

In un confronto diretto tra Canon EOS 300D con S2 e D100, la prima perde per quanto riguarda la qualità dell'esposimetro e la sensazione di robustezza.

Comunque dobbiamo notare che la qualità delle foto scattate con la 300D è virtualmente identica (in termini di colore, disturbi, rendering e definizione) a quelle scattate con Canon EOS 10D, Nikon D100 e Fuji S2. Questo dovrebbe causare un certo interessamento in Nikon e Fuji, che dovranno presto correre ai ripari.