Realtà virtuale

The Matrix VR, per diventare l’Eletto basta l’Oculus Rift

The Matrix VR è il protagonista della nostra rubrica settimanale dedicata alla realtà virtuale, e come potete immaginare è un'esperienza incentrata su alcuni dei momenti più iconici del celebre film di fantascienza.

TheMatrixVR

Entrate in "Struttura", il programma di simulazione del Matrix, e seguite le spiegazioni di Morpheus sulla vera natura del mondo.

Imparate a saltare nel programma di salto interattivo e osservate Neo mentre impara a schivare i proiettili sul tetto di un palazzo e comprende come fermare gli spari e i colpi dei nemici nella celebre scena conclusiva del primo film della trilogia. 

The Matrix VR è compatibile con l'Oculus Rift DK2 e vi permette di usare il joypad di Xbox per Windows. L'autore del progetto spiega di aver usato ui modelli di Neo, Morpheus e dell'agente Smith dal gioco "The Matrix Path of Neo", mentre gli effetti sonori provengono direttamente dal film.

the matrix vr

Se volete scaricare The Matrix VR potete cliccare sull'apposita pagina della piattaforma Oculus Share o sul sito web del progetto. Prima di farlo, tuttavia, ricordatevi di una cosa: il cucchiaio non esiste!

Per segnalare progetti interessanti, giochi, demo ed esperienze di realtà virtuale per questa rubrica mandate una mail all'indirizzo roberto.caccia@tomshw.it