"Ti ho cercato" di 3 Italia diventa a pagamento da 26 luglio

"Ti ho cercato" con 3 Italia diventa un servizio a pagamento dal 26 luglio. Per chi vuole la procedura di disattivazione è velocissima.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il servizio "Ti ho cercato" di 3 Italia dal 26 luglio diventerà a pagamento, come hanno già fatto i concorrenti TIM, Vodafone e Wind.

"Quando sei impegnato in altra conversazione, quando il tuo cellulare è spento, o non puoi rispondere...utilizza Ti ho cercato!", lo descrive 3 Italia. "Con questo servizio ricevi un SMS che ti informa delle Chiamate/Videochiamate perse".

ti ho cercato
90 centesimi!!!

L'invio degli SMS che spiegano la novità è già iniziato, quindi nei prossimi giorni tutta la clientela sarà aggiornata.

Dopo il 26 luglio il costo del servizio sarà di 0,90 euro al mese – con addebito alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare. In pratica non si pagherà nulla se non si registreranno chiamate mancate.

disattivazione
Basta digitare *112# e poi il tasto chiamata

Difficile farne a meno per chi si è abituato. Ad ogni modo si può procedere con la sua disattivazione digitando sul cellulare la stringa *112# e poi effettuando la chiamata. Oppure, ancora più semplice, andando sull'app Area Clienti 3 di Android e disabilitando l'opzione. Su iOS non viene mostrata per ora.

Per controllare lo stato digitate *113# ed avviate la chiamata. Per l'attivazione invece si usa la stringa  *111#.