Telco

TIM 200 Mbps in più di 1000 comuni da oggi

TIM oggi ha attivato i servizi fibra 200 Mbps in più di 1000 comuni. Tutti gli attuali abbonati fibra 100 Mbps potranno domandare gratuitamente l'upgrade semplicemente contattando il call center al 187. Nello specifico si parla di un massimo teorico in download di 200 Mbps e in upload di 20 Mbps, sfruttando la rete fiber-to-the-cabinet aggiornata con tecnologia e-VDSL.

Ovviamente i nuovi clienti, a seconda del tipo di copertura fibra, potranno ottenere prestazioni massime teoriche di 1000, 300 Mbps, 200 o 100 Mbps.

timlogo5

"L'operazione di upgrade tecnologico, che rappresenta un importante step evolutivo delle potenzialità offerte dall'architettura FTTCab, potrà essere richiesta  in maniera gratuita da tutti i clienti che hanno già attiva un'offerta fibra fino a 100 Megabit e che sono attestati sugli armadi stradali già predisposti con la nuova tecnologia e-vdsl. Al cliente verrà inviato un nuovo modem di ultima generazione che supporta la nuova velocità trasmissiva", si legge nella nota ufficiale.

Leggi anche: TIM 200 Mbps, un leak e i dettagli che abbiamo scoperto

Pochi giorni fa abbiamo anticipato l'imminente campagna di aggiornamento, grazie a un leak e una serie di informazioni raccolte fra gli addetti ai lavori e fonti affidabili vicine a TIM. Nelle note ufficiali dell'azienda sono presenti gli elenchi parziali delle città coinvolte, quindi vi consigliamo di fare riferimento a questo articolo per scoprire in anticipo se e quando sarete coperti dal servizio. Fermo restando il fatto che una chiamata al call center TIM rimane la modalità più affidabile e immediata.

Per ora sappiamo che si parla di 131 comuni in Calabria, 138 comuni in Campania, 145 comuni in Puglia, 24 comuni in Basilicata, 108 comuni in Sicilia, 72 comuni in Emilia-Romagna, 27 comuni in Friuli Venezia Giulia, 31 comuni in Liguria, 230 comuni in Lombardia, 8 comuni in Trentino Alto Adige, 97 comuni in Veneto e 62 comuni in Piemonte.


Tom's Consiglia

Per chi ha bisogno di una ciabatta multipresa con protezioni c'è la BTicino 3680GBF.