TIM 4G LTE per tutti i clienti prepagati 3G ma senza aggravi

TIM ha deciso che da domenica tutti i clienti consumer prepagati 3G potranno passare sulla rete 4G senza ulteriori esborsi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TIM da domenica 15 maggio offrirà i servizi 4G a tutti i suoi clienti consumer prepagati che utilizzano ancora il 3G. In pratica coloro che hanno ancora offerte attive sulla rete di terza generazione – che si tratti di smartphone o tablet – passeranno gratuitamente all'infrastruttura LTE senza costi aggiuntivi.

4G LTE TIM

Potenzialmente in alcune aree del paese potranno raggiungere una trasmissione massima dati di 300 Megabit al secondo in download (LTE-A). Sarà sufficiente abilitare il servizio dalla propria pagina personale su Tim.it.

"L’iniziativa conferma l’impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese e ha l’obiettivo di mettere a disposizione della propria clientela una infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda ultralarga mobile", si legge sulla nota ufficiale.

Da rilevare che oggi la rete 4G di TIM copre il 91% della popolazione con circa 6.300 comuni. L'obiettivo dei piani di sviluppo è di raggiungere il 98% entro il 2018.