TIM, 5 GB in omaggio per farsi perdonare il disservizio del 12 novembre

TIM sta provvedendo ad accreditare 5 GB di traffico dati in omaggio a tutti i clienti che sono stati colpiti dal grave disservizio dello scorso 12 novembre.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

5 GB di traffico dati gratis per tutti i clienti colpiti dal grave disservizio del 12 novembre scorso: è questo il modo scelto da TIM per farsi "perdonare". Due giorni fa come forse saprete si è verificato infatti un errore piuttosto grave che ha portato ad addebiti esagerati sui conti di diversi clienti, arrivando in alcuni casi anche ad alcune migliaia di euro.

Le persone colpite, oltre ovviamente a risultare improvvisamente in debito anche di cifre importanti, non hanno potuto telefonare e navigare per diverse ore mentre contattare il servizio clienti richiedeva tempi piuttosto lunghi di attesa.

Ovviamente la situazione è stata risolta prontamente già a partire dal tardo pomeriggio dello stesso giorno, le cifre errate sono state corrette e gli importi riaccreditati, ma il gesto è importante per cementare la fiducia da parte dei clienti, fidelizzandoli.

La nota ufficiale diffusa da TIM afferma che "in merito a quanto accaduto il 12 novembre, desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali risolto nella giornata di ieri. Agli stessi clienti TIM prevede di riservare 5 GB gratuiti per un mese".

Terminato il periodo promozionale di 30 giorni, i 5GB offerti verranno automaticamente disattivati e non potranno essere accumulati con eventuali altri GIGA presenti nella propria tariffa.