Telco

TIM, ecco il nuovo Digital Store

TIM partecipa a Smau Padova, in programma il 22 e 23 marzo a PadovaFiere, presentando la nuova versione di TIM Digital Store, il marketplace business che offre un catalogo di oltre 100 servizi ICT realizzati da TIM e dai partner.

Presso lo stand dedicato sarà possibile conoscere le principali novità e i contenuti del portale anche attraverso focus di approfondimento su temi come l'e-commerce, la gestione dei punti vendita, il digital marketing e il GDPR (General Data Protection Regulation). All'evento partecipa anche TIM WCAP, l'hub di open innovation di TIM, con due startup selezionate nell'ambito della Call for Partners 2017: Vividaweb e Glassup.  Infine Olivetti presenterà sempre nella stessa cornice servizi innovativi per il mondo retail: dall'applicazione per accedere da remoto al proprio registratore di cassa fino alla soluzione Wcards che consente di digitalizzare le carte fedeltà dei clienti, inviare coupon e offerte, e lanciare promozioni.

nuovosito timopen

Il marketplace di soluzioni ICT per professionisti e PMI è stato rinnovato, offrendo una user experience ancora più semplice e un approccio innovativo che unisce alle funzionalità di acquisto la possibilità di richiedere approfondimenti e contatti con l'obiettivo di supportare sempre più i clienti nella selezione dei servizi digitali. Le soluzioni disponibili, suddivise nelle quattro macrocategorie "Servizi Base", "Servizi Avanzati", "Web Marketing" e "Server e Cloud", permettono di rispondere alle diverse esigenze di business, dalla fatturazione all'archiviazione, dalla sicurezza alla videosorveglianza, passando per audio e videoconferenze, CRM e gestionali, domini e siti web, servizi per gestire la presenza su web e social, server virtuali, piattaforme cloud e storage e molto altro.

Dando uno sguardo alle due startup selezionate da TIM WCAP invece scopriamo che Vividaweb ha realizzato la piattaforma di web marketing OverBrowser, che attraverso un touchpoint interattivo abilita ricariche e altre operazioni su dispositivi mobili in un solo click.

Glassup invece ha creato speciali visori che utilizzano la realtà aumentata per applicazioni di manutenzione assistita in ambito industriale, in grado di ridurre tempi e costi e di accrescere la sicurezza dei lavoratori.

open innovation 171214084943

Per quanto riguarda Olivetti infine, tra le soluzioni rivolte al settore della distribuzione al dettaglio merita particolare attenzione Smart Retail, una suite di servizi pensata per accompagnare i commercianti nella digitalizzazione della propria attività in modo semplice e immediato, ottenendo la massima efficacia dei processi interni e migliorando la relazione con la propria clientela.  Smart Retail comprende proposte come WCards, la soluzione che permette di generare programmi di loyalty e couponing, e servizi di business analytics come Nettun@Cloud, che consente di accedere in qualsiasi momento da remoto al proprio registratore di cassa Olivetti per monitorare le performance di vendita e tenere sotto controllo l'andamento del business. Si parlerà anche di digital touchpoint, indoor/instore analytics, e-commerce e cash register 4.0.