Tom's Hardware Italia
Telco

TIM Iron 50GB, sfida a Iliad con chiamate illimitate e 50 GB di traffico a 6,99 euro al mese

TIM ripropone la sua tariffa operator attack rivolta ai clienti Iliad, Iron 50GB, che propone chiamate illimitate e 50 GB di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese.

TIM torna all’assalto di Iliad e degli altri operatori virtuali grazie al rinnovo della sua tariffa operator attack – volta cioè a conquistare nuovi clienti tra le fila del competitor – Iron 50 GB. La proposta è rivolta a tutti i clienti di operatori virtuali di rete mobile (MVNO) ad esclusione di Kena Mobile che vogliano effettuare la portabilità del proprio numero.

Scendendo nel dettaglio, TIM Iron 50GB offre chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali e 50 GB di traffico dati su rete 4G (5,2 GB disponibili per il roaming nei Paesi dell’Unione europea), al costo di 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo.

Photo credit - depositphotos.com

Trattandosi di una tariffa operator attack è ovviamente impossibile trovarla online sul sito ufficiale e può essere attivata solamente nei negozi ufficiali TIM o tramite il servizio Passa a TIM con Operatore che trovate a questo indirizzo.

Al costo mensile vanno poi aggiunti quelli una tantum, nello specifico attivazione e SIM nuova. La prima ha un prezzo di 12 euro, a condizione che il cliente mantenga la SIM attiva almeno per 24 mesi, altrimenti verrà addebitata la differenza, pari a 20 euro. La SIM invece ha un costo di 10 euro. Se si opta per l’attivazione da call center, il costo di attivazione scende a 9 euro, ma quello della SIM sale a 25 euro, con però 20 euro di traffico a disposizione.