TIM rimodula alcune tariffe: l'extra soglia è di 1 euro/100 MB

A partire dal prossimo 6 aprile 2014, per i Clienti Ricaricabili con attiva una delle offerte Sconta e Raddoppia Full Medium o TIM Sconta Full Medium, verrà aggiornata la tariffa per la navigazione Internet nazionale da cellulare.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Arriva la primavera ed è tempo di rimodulazioni tariffarie, anche in casa TIM. Dopo l'aggiornamento Wind, che ha cambiato l'offerta All Inclusive Digital, pur avendo promesso 5 anni di promozione, ecco la correzione di Telecom Italia.

"A partire dal prossimo 6 aprile 2014, per i Clienti Ricaricabili con attiva una delle offerte Sconta e Raddoppia Full Medium o TIM Sconta Full Medium, verrà aggiornata la tariffa per la navigazione Internet nazionale da cellulare (apn wap, ibox e blackberry.net)", specifica il sito ufficiale TIM.

TIM

La variazione non è proprio indolore perché interviene sul traffico dati extra-soglia.

"[…] potrai continuare a navigare in Internet senza limiti di tempo al costo di 1 euro ogni 100 MB fino ad un massimo di 300 MB; terminati i 300 MB sarà possibile continuare a navigare, senza ulteriori costi aggiuntivi, alla velocità ridotta di 32 Kilobit per secondo, fino al rinnovo successivo dell'offerta o all'eventuale attivazione/rinnovo di altre offerte dati", prosegue la nota.

I 300 MB sono validi per accesso a Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it e ibox.it (per Blackberry è blackberry.net). Per l'uso del terminale come modem e per l'uso di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

"Eventuali promozioni ed opzioni dati già attive sulla SIM restano invariate", conclude la nota. "Se non accetti la modifica della tariffa dati sopra descritta, hai la possibilità di recedere dall'offerta, senza penali e costi di disattivazione, entro il 6 aprile 2014, chiamando il Servizio Assistenza Clienti TIM 119".