Telco

TIM, tutte le nuove tariffe per la stagione estiva

Estate di novità per i clienti TIM vecchi e nuovi. L'operatore telefonico infatti ha rivisto la propria offerta, ritoccando diverse tariffe per l'utenza privata. In particolare sono state raddoppiate le soglie per TIM Speciale Voce e Dati, TIM Special Start e TIM Special Large, è stata reintrodotta SuperGIGA in versione da 5 o 20 GB ed è stata rivista TIM Young, tariffa pensata per i clienti con meno di 30 anni.

Per quanto riguarda le TIM Special, il raddoppio delle soglie voce e dati sarà valido sino al 30 settembre 2016, ma per i clienti che dovessero attivare l’offerta attraverso un negozio TIM scegliendo come addebito la carta di credito o il conto corrente, le nuove soglie saranno valide per sempre.

tim logo

Nello specifico, TIM Speciale Voce e Dati offre 1000 minuti e 4 GB di traffico Internet a 15 euro, TIM Special Start 2000 minuti e 4 GB a 20 euro e TIM Special Large 6000 minuti e 6 GB a 30 euro. Tutte le offerte prevedono un rinnovo ogni 4 settimane ed essendo ricaricabili sono prive di tassa di concessione governativa. Nell'offerta inoltre è compreso per 6 mesi anche il pacchetto TIMmusic, mentre il traffico è da intendersi sempre su reti 4G.

SuperGIGA invece come detto è disponibile in due varianti, con 5GB di traffico Internet da consumarsi entro 3 mesi al costo di 9 euro e con 20 GB, da consumarsi sempre in 3 mesi ma al costo di 19 euro. Inoltre se si porterà un amico che attiverà a sua volta SuperGIGA TIM riconoscerà 1 GB di traffico dati extra.

TIM Young invece offrirà per tutta l'estate 500 minuti, 1000 SMS e 3 GB di traffico dati al costo di 14 euro ogni 4 settimane, con 3 GB extra in regalo. Se invece volete spendere ancora meno c'è TIM Young Junior che, per 8 euro, offre 60 minuti di chiamate, 60 SMS, 1 GB di traffico telefonico e chiamate verso un numero amico.

Infine novità anche per chi passerà le proprie vacanze all'estero: con TIM in viaggio pass SUMMER EDITION infatti si avranno 500 minuti di conversazioni, 500 SMS e 2 GB di traffico dati al prezzo di 20 euro mensili.