TIMvision sfida Sky Online e Mediaset Infinity

Telecom Italia ribattezza il suo servizio CuboVision come TIMvision. Il bouquet punta a superare i 5.000 titoli con nuovi eventi sportivi, film e serie TV.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TIMvision accede la sfida con Sky Online e Mediaset Infinity. La TV on demand di Telecom Italia cambia pelle e cerca di lasciarsi alle spalle il progetto Cubovision. Ovviamente si tratta sempre di un servizio di streaming video ma il bouquet punta a superare i 5.000 titoli con nuovi eventi sportivi, film e serie TV.

Da oggi l'applicazione rinnovata è disponibile per smartphone e tablet, successivamente su Smart TV, PC e decoder dedicato. "TIMvision diventa anche parte integrante del nuovo portafoglio 4G di TIM: da oggi su tutte le offerte Internet 4G LTE è possibile scegliere tra l’intrattenimento e lo sport senza costi aggiuntivi", sottolinea la nota ufficiale.

Attualmente TIMVision TV, che consente di accedere illimitatamente a film di ogni genere, costa 2,69 euro alla settimana. TIMVision TV+Serie A TIM costa invece 4,98 euro alla settimana. Questa almeno le offerte su iPad.

TIMVision

La prima novità è attesa per domani con la sesta stagione della serie TV Mad Men, inedita nel nostro paese, che sarà disponibile insieme a tutte le puntate dei cinque anni precedenti.

"Nelle prossime settimane crescerà l’offerta sportiva di TIMvision fruibile su tablet e smartphone, attraverso le reti super-veloci 3G e 4G di TIM, anche grazie all’accordo siglato con Sky che ha già reso disponibili le Olimpiadi Invernali di Sochi e il Campionato Mondiale di Formula 1", prosegue la nota.

 Il servizio è per tutti disponibile via ADSL e Fibra attraverso il decoder e smart TV dove è presente l'applicazione dedicata, da PC e in mobilità su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT attraverso una nuova applicazione scaricabile gratuitamente dai principali store.

L'iniziativa di rebranding che oggi caratterizza TIMvision proseguirà anche con tutte le altre piattaforme digitali di Telecom Italia dedicate alla musica, all’editoria e ai giochi.

In futuro effettueremo un test per comprendere le potenzialità del servizio.