Tom's Hardware Italia
Telco

Tiscali Mobile Start da 2,5 euro al mese: è super low cost!

Tiscali Mobile ha deciso di rivoluzionare la sua offerta con due nuove tariffe competitive e una che costa solo 2,5 euro al mese. Si chiama Mobile Start e prevede 60 minuti di conversazione, SMS a consumo e 2 GB di dati. Il contributo SIM è di 10 euro mentre l'attivazione è gratuita per i nuovi […]

Tiscali Mobile ha deciso di rivoluzionare la sua offerta con due nuove tariffe competitive e una che costa solo 2,5 euro al mese. Si chiama Mobile Start e prevede 60 minuti di conversazione, SMS a consumo e 2 GB di dati. Il contributo SIM è di 10 euro mentre l'attivazione è gratuita per i nuovi clienti – sennò bisogna aggiungere 10 euro. Ovviamente si profila come un pacchetto per chi davvero usa poco il cellulare.

La maggior parte della clientela invece potrebbe preferire Mobile 30 GB o Mobile 50 GB. Mobile 30 GB offre per 6,99 euro al mese 1000 minuti di traffico voce, 30 GB di traffico dati e SMS a consumo. Anche in questo caso il contributo SIM è di 10 euro e l'attivazione è gratuita solo per i nuovi clienti. Mobile 50 GB è la versione consumer top di gamma che con 9,99 euro al mese mette a disposizione 2000 minuti, 50 GB e SMS a consumo. Stesso discorso di costi per le SIM come le altre offerte. Da rilevare che di Mobile 50 GB esiste anche la versione business.

tiscali mobile

"In tutte le offerte sarà disabilitato l'accesso a servizi a pagamento (giochi, ricette, suonerie, incontri, ecc.), né sarà possibile accedere ai numeri 199, 166, 144 e 899, salvo che non sia il cliente stesso ad impostarne l'accesso dalla sua area privata MyTiscali. Un modo per garantire maggiore sicurezza nell'utilizzo del proprio dispositivo mobile", ricorda Tiscali.

"Inoltre, per evitare spese aggiuntive indesiderate, si potranno controllare i propri consumi anche via APP e utilizzare la comoda funzionalità del blocco della navigazione Internet, sia temporaneamente che in via permanente, per disabilitare il traffico dati a consumo una volta raggiunta la soglia di traffico prevista dal proprio pacchetto. L'opzione di blocco potrà essere modificata ogni volta che lo si desidera".

Le nuove offerte mobile saranno acquistabili nei negozi Tiscali, online sul sito www.tiscali.it e chiamando il n. 130 e saranno attivabili anche attraverso SMS. Da ricordare in fine che Tiscali Mobile sfrutta la rete GSM/UMTS 3G di TIM.