Tiscali si fonde con Aria: Fixed Wireless a 50 Mbps

Completata la fusione tra Tiscali e Aria. Il Fixed Wireless LTE è una soluzione ideale per il digital divide.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tiscali e l'operatore wireless Aria sono ufficialmente un'unica entità: la fusione è stata portata a compimento. "Siamo orgogliosi per la conclusione della fusione con Aria S.p.A. Con questa operazione Tiscali rafforza la propria situazione patrimoniale, migliorando significativamente il profilo finanziario della società", ha dichiarato Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato di Tiscali S.p.A..

tiscali aria

"Contemporaneamente, con questa integrazione, Tiscali rilancia la sua proposta industriale in un momento di grande opportunità, tecnologica e di mercato, per la realizzazione di una capillare rete di accesso Ultrabrodband al servizio della transizione digitale del Paese".

In pratica grazie all'integrazione con Aria, Tiscali potrà utilizzare al meglio la sua infrastruttura di rete fissa, estendendola fino a raggiungere direttamente i propri clienti tramite la tecnologia Ultrabrodband wireless con un'offerta di convergenza fisso, Wi-Fi e mobile.

Si parla soprattutto dell'LTE su frequenza 3.5 GHz, quindi il cosiddetto Fixed Wireless Access che consente di fornire capacità superiori a 50 Mbps e "in prospettiva anche servizi Mobile Data ad altissima capacità".

Il marchio di riferimento per tutti prodotti rimarrà Tiscali.