Tom's Hardware e Dell: i vincitori finali

Oggi abbiamo il piacere di annunciare i due vincitori della nostra iniziativa fotografica, che si aggiudicano un computer portatile Dell Inspiron 14 Z e un Ultrabook Dell XPS 13. Ringraziamo tutti i partecipanti per l'impegno mostrato e vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine, in arrivo nuove iniziative!

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dopo sei lunghe settimane e centinaia di foto abbiamo il piacere di annunciarvi i due vincitori della nostra iniziativa fotografica in collaborazione con Dell.

Il secondo classificato, che si aggiudica un computer portatile Dell Inspiron 14 Z, è Paolo Bugnone, con una bella foto in bianco e nero che dimostra come sia possibile tramandare una passione alle nuove generazioni.

Complimenti a Paolo Bugnone, che si aggiudica un computer portatile Dell Inspiron 14 Z - Clicca per ingrandire

L'idea di ritrarre bambini e infanti alle prese con la tecnologia è stata usata da molti partecipanti al concorso, che ci hanno inviato numerose proposte con i loro figli, nipotini, o fratelli e sorelle più piccole. Tuttavia questo scatto ha senza dubbio qualcosa in più rispetto a tutte le altre foto che abbiamo ricevuto.

Merito sicuramente della scelta del bianco e nero, delle espressioni assorte dei due soggetti e anche del martello di Tom's Hardware impugnato dal bambino (ovviamente). Complimenti vivissimi al fotografo vincitore, speriamo che questo premio possa servire come incentivo per coltivare la passione del bambino nei confronti della tecnologia.

Passiamo ora al primo classificato, che si aggiudica l'ambito Ultrabook Dell XPS 13. Il vincitore è Mirko Biolcati, una nostra "vecchia conoscenza" che si era già fatto notare vincendo un premio di Sitecom durante la seconda settimana  del concorso. Anche in quel caso avevamo evidenziato l'inventiva del fotografo, mostrando anche la foto inviata durante la prima settimana, e questa terza foto non può che confermare la bontà della nostra scelta.

Fate largo, sta arrivando la Surgery Division di Tom's Hardware! Complimenti a Mirko Biolcati, vincitore di un ultrabook Dell XPS 13

Su questo scatto non abbiamo avuto nessun dubbio, e fin dal primo momento che l'abbiamo guardato abbiamo pensato che era un serio candidato alla vittoria finale. L'idea di un chirurgo che opera un computer con in mano un saldatore al posto del bisturi è semplicemente geniale. Il fatto che la foto ritragga l'operazione dal punto di vista del computer lo è ancora di più. I piccoli tocchi di classe come lo schermo con i "parametri vitali" e il badge identificativo con il logo di Tom's Hardware e la scritta Surgery Division sono semplicemente la ciliegina sulla torta. Di nuovo complimenti al fotografo, che anche nelle ultime settimane del concorso si è sbizzarrito in altri scatti creativi, come quello che vi proponiamo.

Rendiamo onore

L'idea di portare a spasso i case come se fossero animali domestici è stata usata da molti utenti e la foto del vincitore si distingue rispetto alle altre, anche se non abbastanza da meritarsi un premio. Lo stile "Abbey Road", la composizione semplice ed efficace e anche la targa con il nostro logo sono tutti dettagli che mostrano la cura dei particolari del vincitore, al quale rinnoviamo i nostri complimenti.

Approfittiamo dell'occasione per ringraziare tutti i partecipanti e vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulla nostra pagina di Facebook e sul sito web per ulteriori novità, perché nei prossimi giorni arriverà una maxi galleria con il meglio e il peggio di tutte le foto che abbiamo ricevuto! E non perdeteci di vista in questi caldi mesi estivi, stanno per arrivare nuove iniziative con "gustosi" premi in palio. Non dite che non vi abbiamo avvisato!