e-Gov

Tom’s Hardware vince il Macchianera Awards 2015: miglior sito tecnico-divulgativo

Tom's Hardware è il vincitore di uno dei Macchianera Italian Awards 2015 (#MIA15) per la categoria "Miglior sito tecnico-divulgativo (Premio Marco Zamperini)". Qualche giorno fa, quasi per caso, abbiamo scoperto non solo di essere stati candidati ma anche di aver ottenuto 11mila voti, superando Lega Nerd e Il Disinformatico.

macchianera italian awards

Accogliamo la notizia con soddisfazione, soprattutto perché il premio è in memoria di Marco Zamperini (aka FunkyProfessor). Uno dei più noti divulgatori tecnologici italiani che ci ha lasciato nel 2013. A lui riconosciamo quello spirito di evangelizzazione hi-tech che è il cuore del nostro progetto editoriale. Non a caso cerchiamo di rivolgerci a tutti occupandoci di qualsiasi argomento relazionato alla tecnologia, il digitale e i consumi degli appassionati di questo settore.

Macchia Nera
Macchia Nera Awards 2015

Gianluca Neri, l'autore di MacchiaNera e creatore del premio, quest'anno festeggia una partecipazione record. Circa 118mila utenti hanno distribuito 2,2 milioni di voti. Come miglior sito ha vinto Lercio, mentre il miglior YouTuber è risultato YoTobi.

La miglior battuta 2015 è firmata sempre da Lercio: "Macchinista fa arrivare il treno in orario: denunciato per apologia del fascismo".