Tom's Week: Gina la piadina e gli iPad sequestrati

La storia di "Gina la piadina" questa settimana ha sbancato. Fra le più lette anche quella sul risveglio di Rosetta e il nuovo sistema per scovare gli automobilisti senza RC auto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Ecco le news più lette su Tom's Hardware della quarta settimana di gennaio 2014.

Lunedì 20 gennaio

Vendeva piadine e dava in uso gratuito iPad: super multa

La storia di "Gina la Piadina" è un simbolo della burocrazia italiana. Il gestore di una nota piadineria astigiana è stato multato per oltre 5mila euro perché faceva usare gratuitamente alla clientela 4 iPad.

Martedì 21 gennaio

Rosetta è sveglia, parte la missione più ambiziosa dell'uomo

La sonda spaziale Rosetta ha dato segni di vita e sta riavviando tutti i sistemi di bordo. Sta per iniziare la missione spaziale più ambiziosa mai tentata dall'uomo.

"Gina la piadina"

Mercoledì 22 gennaio

Automobilisti senza RC auto siete spacciati dal 15 febbraio

Dal 15 febbraio sarà attivo il nuovo sistema elettronico per stanare gli automobilisti senza RC auto. Dialogo telematico tra banca dati, Telepass, telecamere e sistemi ZTL.

Giovedì 23 gennaio

Quali sono gli hard disk più affidabili? Ecco una classifica

Ci sono hard disk per tutti i gusti e i settori, ma alcuni si rompono più spesso di altri. Un'azienda che opera nel mondo del backup online ha raccontato la propria esperienza con dati specifici. Seagate ne esce con le ossa rotte.

Venerdì 24 gennaio

Amazon.it consegna in 10 ore grazie a Spedizione sera

L'intera area municipale milanese è ora servita da un'ulteriore opzione di spedizione che accorcia l'intervallo di tempo fra il click e la consegna. Si parla di 39 codici postali: dal 20121 al 20162.