Tom's Week: la tuta di Iron Man è il sogno di tutti

Questa settimana la tuta di Iron Man ha spopolato. Terza news indiscussa l'avvento di Mediaset Infinity. Ma anche la news sulle patenti in plastica ha incuriosito molto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Ecco le news più lette su Tom's Hardware della terza settimana di dicembre.

Lunedì 16 dicembre

Smartphone e tablet più cari nel 2014: 100 milioni alla SIAE

Il rincaro dell'equo compenso sui dispositivi elettronici, HDD e memorie consentirà a SIAE di mettere le mani su 100 milioni di euro in più all'anno. L'avvocato Guido Scorza ha spiegato a Tom's Hardware cos'è successo in questi giorni.

Martedì 17 dicembre

Patente di plastica per tutti: rinnovo costoso e obbligatorio

Dal 10 gennaio 2014 i rinnovi della patente non potranno essere più fatti con l'apposizione del tagliando adesivo. Vi sarà l'obbligo del passaggio alle patenti in plastica. Il costo sarà di 25 euro, escluse le foto, visita medica e 6,80 euro di posta assicurata per la ricezione del documento a casa.

Iron Man

Mercoledì 18 dicembre

Compra la tuta di Iron Man da 35mila dollari

In Cina hanno realizzato una tuta di Iron Man molto speciale in metallo, fibra di carbonio e polimeri. Costa 35mila dollari. Marvel forse è già intervenuta a gamba tesa. Per chi si accontenta c'è la versione da 1.900 dollari ma è in resina.

Giovedì 19 dicembre

Boom di infrazioni di copyright su Youtube, ecco perché

Molti Youtuber italiani hanno lamentato un incremento importante negli avvisi di violazione di copyright. Dopo giorni di silenzio Youtube spiega cos'è successo.

Venerdì 20 dicembre

Mandare SMS usando la vodka, basta una ventola e Arduino

L'era della comunicazione molecolare è iniziata. Due ricercatori hanno usato la vodka per inviare un messaggio di testo in forma binaria a 4 metri di distanza.