Tom's Week: Windows 8 sempre più criticato, flop?

Questa settimana le news su Windows 8 sono state protagoniste indiscusse. Critico anche Paul Thurrott, giornalista da sempre vicino a Microsoft. Da rilevare poi anche il disinteresse medio degli italiani nei confronti di Internet, rilevato dall'ISTAT.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Ecco le news più lette su Tom's Hardware nella seconda settimana di febbraio 2014.

Lunedì 10 febbraio

Windows 8.1 Update 1: avvio sul desktop coi PC non touch

I test con la versione pirata di Windows 8.1 Update 1 rivelano che la modalità desktop sarà impostata per default solo se il computer non ha il touchscreen.

Martedì 11 febbraio

"Windows 8 è un disastro!" e lo dice un amico di Microsoft

Paul Thurrott è un esperto di Microsoft e uno storico paladino di Windows, ma persino lui ha deciso di rompere gli indugi e classificare Windows 8 come disastro totale.

Windows 8 

Mercoledì 12 febbraio

Internet non interessa agli italiani, fine della storia

L'ISTAT ha rilevato che nel nostro paese il 54,8 per cento della popolazione di 6 anni e più utilizza Internet, ma solo il 33,5 per cento lo fa quotidianamente.

 

Giovedì 13 febbraio

In Europa siamo tutti pirati, Hollywood fattene una ragione

Il rapporto UE "A profile of current and future audiovisual audience" conferma quello che tutti sanno: la maggioranza degli europei scarica e vede film pirata.

Venerdì 14 febbraio

Fibra Google a 10 gigabit al secondo: quando in Italia?

Google sta cablando alcune città statunitensi a 1 gigabit al secondo. Entro pochi anni però l'obiettivo è arrivare ai 10 gigabit al secondo.