TomTom 510

Concludiamo il 2006 dei GPS con una comparativa diretta tra otto sistemi di navigazione satellitare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

TomTom 510

Design

Meno caro del fratello maggiore, il 510 integra comunque un buon numero di funzionalità. Dal punto di vista del design assomiglia maggiormente ai modelli Go x10 anziché ai top di gamma. Nella parte inferiore è presente una feritoia che può ospitare una scheda di memoria SD.

Equipaggiamento

Lo schermo è da 4 pollici e di buona qualità. Il chip SiRF-III si occupa della ricezione del segnale GPS. Il Go 510 dispone anche di un modulo Bluetooth. Potrete sincronizzare il GPS con il telefono per utilizzare come kit vivavoce e accedere ai servizi TomTom Plus, come il servizio meteorologico o le informazioni sul traffico, sottoscrivendo prima un abbonamento annuale.

Nella confezione troverete anche una base di ricarica da casa mentre il sistema di fissaggio è identico a quello fornito con il 910.

Cartografia

È presente la cartografia d'Italia più le principali strade europee. Tutto è memorizzato sulla memory card da 256 MB.

Ergonomia

Il software è esente da particolari difetti. La ricerca delle destinazioni è veloce, come il calcolo degli itinerari. Le notizie sulla mappa sono indicate in maniera precisa, mentre potrete scegliere tra una trentina di voci per la navigazione vocale.

Conclusioni

Il TomTom Go 510 permette di accedere alla qualità dei prodotti TomTom a un prezzo nettamente inferiore rispetto al 710 e 910. Tuttavia mancano alcune funzionalità, tra cui il Text-To-Speech. Tuttavia se il vostro principale scopo è andare da un punto "A" a un punto "B", sarà più che sufficiente.

Leggi altri articoli