TomTom GO LIVE 1535M arruola le app e Twitter

TomTom GO LIVE 1535M è uno dei primi navigatori a essere dotati di app come Yelp, TripAdvisor, Expedia e Twitter. Sarà rilasciato sul mercato statunitense in autunno al prezzo consigliato di 249 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TomTom GO LIVE 1535M è uno dei primi navigatori satellitari del noto produttore olandese ad essere dotato di un ampio pacchetto di applicazioni per migliorare l'esperienza di viaggio. Non solo dispone del servizio TomTom HD Traffic, che aggiorna in tempo reale sulle condizioni del traffico, ma si apre anche al mondo delle App. Il navigatore integra infatti i supporti a Yelp, TripAdvisor, Expedia e Twitter e dispone di un suo slot per SIM card. In pratica in viaggio si potrà godere delle recensioni di ristoranti, conoscere la disponibilità degli alberghi, comunicare via Twitter, consultare i prezzi dei benzinai, etc.

GO LIVE 1535M

"Dando alle persone i dettagli sul traffico più aggiornati così come informazioni di rilevanza locale fornite dalle app, TomTom fornirà un nuovo livello di connettività agli automobilisti sfruttando la piattaforma disponibile più avanzata", ha dichiarato Tim Roper, presidente di TomTom. 

TomTom GO LIVE 1535M nello specifico vanta anche il sistema di riconoscimento vocale, vivavoce Bluetooh e uno schermo touch-screen da 5 pollici.

GO LIVE 1535M - clicca per ingrandire

Il dispositivo sarà disponibile da ottobre sul mercato statunitense con 12 mesi di abbonamento incluso ai servizi Live. Il prezzo di listino partirà da 249 dollari. Anche il recente modello 2535 M potrà disporre degli stessi servizi a patto di procedere con l'aggiornamento del firmware.

Per quanto riguarda la distribuzione sul mercato europeo TomTom non ha ancora comunicato dettagli al riguardo.