TomTom One e XL: rinnovati e più economici

TomTom ha aggiornato i navigatori ONE e XL e tagliato i rispettivi listini

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TomTom ha annunciato la disponibilità delle versioni aggiornate dei navigatori satellitari ONE e XL. Il design è stato completamente rinnovato, e vanta la presenza di un esclusivo supporto pieghevole in grado di offrire la massima trasportabilità e flessibilità.

Il nuovo supporto per il parabrezza, chiamato EasyPort, dopo l’uso può essere piegato e quindi praticamente riposto "a scomparsa". Inoltre, per avere istruzioni vocali ancora più chiare, sia il TomTom ONE sia il TomTom XL sono ora equipaggiati con un sistema audio completamente rivisitato, che garantisce una chiarezza e un volume delle istruzioni costanti – superando anche il volume dell’autoradio, del traffico all’esterno o del rumore provocato dai bambini che giocano in auto. A seconda dei gusti del guidatore, è poi disponibile un’ampia scelta di voci femminili e maschili.

Il TomTom ONE è dotato di uno schermo LCD da 3,5 pollici mentre il TomTom XL vanta un ampio schermo da 4,3 pollici.

 

I nuovi modelli dispongono dell’esclusiva tecnologia TomTom Map Share, la garanzia delle mappe più recenti, del servizio autovelox preinstallato e in opzione dell’antenna traffico RDS-TMC, per gli utenti che desiderano essere costantemente aggiornati sul traffico durante il viaggio.

La disponibilità per entrambi i modelli è prevista per maggio. Il prezzo di listino della versione ONE è di 179 euro, l'unità XL invece è di 199 euro.