TomTom si migliora: ecco il GO 520 e il GO 720

Tom Tom introduce i nuovi navigatori satellitari GO 520 e 720

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tom Tom presenta i nuovi navigatori satellitari GO 520 e 720. Questi due modelli si avvalgono di alcune migliore nel design, nonchè nel peso e nelle dimensioni. Con questi prodotti l'azienda punta a offrire maggiori funzionalità, partendo dal supporto per l'iPod grazie a un cavo apposito e alla possibilità di navigare nella vostra playlist dal navigatore. Attraverso un trasmettitore FM, sarà inoltre possibile inviare la musica alla vostra autoradio.

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo il riconoscimento vocale: potrete dettare a voce la destinazione al navigatore. Inoltre non mancano le caratteristiche "sociali": potrete modificare le mappe e condividerle con la comunità Tom Tom.

Attraverso una partnership con Vodafone potrete accedere a informazioni sul traffico più dettagliate e tempestive, tuttavia ad oggi il servizio è riservato ai soli utenti olandesi. In Italia arriverà il prossimo anno. I due prodotti, tecnicamente identici, si distingueranno per mappe e prezzo: per il 520 un prezzo di 449 euro e sole mappe italiane, mentre il 720 costerà 499 euro e avrà le mappe dell'Europa occidentale.

Ecco le specifiche:

- Display LCD da 4,3 pollici 16:9 (WQVGA: 480*272 pixel)

- Dimensioni: 118 mm x 83 mm x 24 mm

- Peso: 220 grammi

- CPU: 400 MHz

- RAM: 1GB per il TomTom GO 520 e 2GB di memoria flash interna per il TomTom GO 720

- Slot SD card

- Ricevitore GPS

- Tramettitore FM integrato

- Bluetooth