TomTom Telematics cerca partner hardware e software

Il mercato della gestione delle flotte è in grande espansione e in Italia c'è ancora moltissimo spazio per la crescita. TomTom Telematics mette a disposizione di sviluppatori di software, integratori di sistema e produttori di hardware una piattaforma all'avanguardia.

Avatar di Giancarlo Calzetta

a cura di Giancarlo Calzetta

-

Introduzione

In un articolo pubblicato qualche tempo fa, abbiamo parlato della grande opportunità rappresentata dal mercato della gestione delle flotte in Italia.

Nel nostro Paese, ancora poche aziende hanno affidato a un sistema automatizzato il controllo e l'analisi del proprio parco mezzi e ancora meno traggono vantaggio dalla connessione "always on" per offrire servizi aggiuntivi ai propri clienti oppure ottimizzare i processi aziendali.apertura

Proprio per questo, nei prossimi anni si prevede una rapida crescita nella diffusione di questo tipo di applicazioni e sviluppatori software, integratori di sistema nonché produttori di elettroniche industriali devono farsi trovare pronti per trarne il massimo vantaggio.

Sviluppare tutto da zero, però, richiederebbe uno sforzo economico notevole ed è quindi molto più sensato scegliere un partner che possa mettere a disposizione una piattaforma affidabile, ben rodata, modulare e flessibile.

TomTom Telematics offre alle aziende interessate a lavorare nel settore della gestione flotte la sua piattaforma WEBFLEET.connect, all'avanguardia per flessibilità e semplicità di implementazione, in grado di gestire l'invio a server remoti e la ricezione di ogni tipo di dato, incluse tutte le informazioni del veicolo raccolte tramite l'interfaccia OBD-II e i dati provenienti da eventuali sensori sviluppati appositamente e connessi tramite Bluetooth.