TomTom VIA 130 con supporto vocale e Bluetooth

TomTom ha presentato VIA 130 e VIA 135 su modelli di navigatori con interfaccia vocale e supporto Bluetooth per effettuare telefonate in vivavoce. Hanno schermi di 4,3 e 5 pollici. Prezzi a partire da 169,90 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TomTom VIA 130 è la nuova linea di navigatori satellitari con interfaccia vocale e supporto Bluetooth per effettuare telefonate in vivavoce. La funzione Speak & Go riconosce 1000 comandi vocali e i loro sinonimi: gli automobilisti possono così indicare al navigatore gli indirizzi in modo semplice parlando con estrema naturalezza.

"Basta pronunciare un indirizzo, il nome di un Punto D'Interesse o un semplice portami a casa, e TomTom pianifica il tragitto in modo immediato. L’interazione con un navigatore non è mai stata così semplice", sostiene Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom.

Inoltre la serie TomTom VIA 130 apre la strada all'aggiornamento quotidiano e gratuito delle mappe per tutta la durata della vita del prodotto. "Il dispositivo riceve infatti gli aggiornamenti dalla community di utenti TomTom Map Share che raccoglie 21 milioni di automobilisti nel mondo. Basta collegare il dispositivo al PC, installare MyTomTom e creare il proprio account", sottolinea il comunicato ufficiale.

TomTom VIA 130 con uno schermo da 4,3 pollici è disponibile al prezzo di 169,90 euro mentre il TomTom VIA 135 da 5 pollici costa 189,90 euro.

###old1661###old

TomTom VIA 130 e 135 includono altre caratteristiche tra cui:

- indicatore di corsia avanzato: mostra chiaramente quale corsia prendere ai raccordi in caso di svincoli complessi

- IQ Routes: la tecnologia che si avvale dei dati forniti da milioni di utenti TomTom consentendo di individuare i percorsi più veloci e accurati, per arrivare sempre in orario a destinazione

- TomTom Map Share: fornisce agli automobilisti, durante tutto il ciclo di vita del prodotto, aggiornamenti gratuiti e quotidiani delle mappe provenienti dalla community TomTom Map Share

- mappa Europa di 45 paesi

- autovelox fissi e tutor preinstallati

- velocità media sotto controllo

-installazione semplificata dei POI

-avvio e spegnimento automatico