Home Cinema

Top Geek audio: Sonos e Pure

Pagina 10: Top Geek audio: Sonos e Pure

Sonos Play:1

Se state cercando un sistema audio, piccolo ma potente, e con una buona qualità del suono, Sonos ha nel suo catalogo un nuovo prodotto presentato da poco. Stiamo parlando del Play:1, un piccolo altoparlante in grado di dare soddisfazioni e che vi premette di riprodurre musica da una vostra raccolta digitale personale, da Internet o anche da uno smartphone Android o iOS.

Sonos Play:1

Tutto quello di cui avrete bisogno è una presa della corrente e una connessioni Wi-Fi, oltre ovviamente a uno smartphone per controllare il sistema. 

Sonos nasce come sistema multi-room, quindi potrete acquistare altri diffusori (Play:1 o più grandi) da posizionare nelle varie stanze della casa e controllarli distintamente, abbinarli per avere un suono stereo o, addirittura, mettere insieme in una configurazione multicanale. Play:1 costa 199 euro.

Pure Jongo S3

Ecco un altro prodotto che vi permette di portare la musica nella vostra casa, in ogni stanza, e in maniera semplice grazie alla connettività wireless. Lo Jongo S3 è dotato di un woofer e quattro twitter in grado di riprodurre musica a 360 gradi, quindi trova la sua collocazione ideale in ambienti ampi. Comunica tramite Wi-Fi o anche Bluetooth, ed è anche dotato di una batteria interna che permette di trasportarlo comodamente.

Jongo S3

Tramite l’applicazione Pure Connect comanderete la riproduzione musicale, riproducendo una vostra libreria personale, suoni ambientali o anche tramite Internet, sintonizzando una delle migliaia stazioni radio internet o il servizio di streaming on-demand. Anche in questo caso potrete sonorizzare tutte le stanze che vorrete e aggiungere elementi anche al vostro sistema anche in un secondo momento. Il costo è di poco superiore ai 200 euro.