Home Cinema

Top Geek giocattoli: Parrot AR.Drone 2.0 Power Edition

Pagina 3: Top Geek giocattoli: Parrot AR.Drone 2.0 Power Edition

Parrot AR.Drone 2.0 Power Edition

Il drone è davvero un giocattolo divertente, poi da quando Amazon si è messa in testa di usarlo per fare le consegne… Il Parrot AR.Drone 2.0 è un quadricottero azionato da motori elettrici indipendenti. La cellula principale è realizzata in nylon e fibra di carbonio: il peso complessivo infatti è di 400 grammi. La lista dei sensori comprende magnetometro, giroscopio, accelerometro, misura pressione e ultrasuoni la rilevazione dell'altitudine. Il controllo wireless Wi-Fi è agevolato dal sistema elettronico che stabilizza il mezzo in volo. Si possono usare quindi smartphone e tablet iOS e Android.

Non mancano poi due telecamere: una frontale HD 720p a 60 FPS con obbiettivo grandangolare da 92° e una QVGA puntata verso il basso per le fasi di atterraggio. L'archiviazione dei filmati si fa su chiavetta USB. 2 GB sono sufficienti per circa 1 ora di riprese aeree.

###old2680###old

La Power Edition è dotata di 2 pacchetti batteria ricaricabili ad alta capacità da 1500 mAh che consentono ben 36 minuti di volo. La confezione comprende anche quattro set di eliche colorate intercambiabili. Il prezzo di listino è di circa 400 euro, ma online si trova anche a 350 euro.
 

Pagina 3: Top Geek giocattoli: Parrot AR.Drone 2.0 Power Edition

Indice