Top video della settimana: Bill Gates sembra un ragazzino

Tra i video più visti della settimana la clip virale di Bill Gates e l’urlo di gioia lanciato dagli scienziati dell’ESA quando Rosetta si è svegliata.

Avatar di Elena Tocci

a cura di Elena Tocci

Ecco una selezione dei 10 video più visti della settimana. I migliori fra quelli di tecnologia e quelli generalisti. 

TECNOLOGIA

Iniziamo con il quinto posto dei "Drum Pants". I "pantaloni batteria" sono sensori da applicare ai vestiti che consentono di suonare con un colpo della mano.

 

In quarta posizione il video di Bill Gates che, ospite del ''Late Night'' di Jimmy Fallon, lancia il suo nuovo progetto con un video virale.

 

Al terzo posto il video che spiega come il CERN produce l’antimateria. Video d'archivio, che racconta come funziona l'esperimento.

Al secondo posto l’urlo di gioia degli scienziati dell’ESA quando Rosetta si è svegliata.

La classifica dei Top Video Tecnologici della settimana è guidata dal video di iCub. Il robot dell'IIt compie 10 anni, sa camminare e fare domande.

GENARALISTI

In un match di Copa del Rey, il difensore della formazione locale segna un autogol davvero comico. Il gol tutto da ridere occupa la quinta posizione fra i video generalisti più visti della settimana. 

 

Al quarto posto il video del saggio indiano Shankaracharya Swaroopanand che schiaffeggia una giornalista.

 

Al terzo il video in cui Arnold Schwarzenegger, attore ed ex governatore della California, si maschera da istruttore in una palestra

 

Al secondo posto il canestro di Michelle Obama davanti a LeBron James.

Il video generalista più visto della settimana è la drammatica caduta di una valanga ripresa con l’action camera GoPro. Lo sciatore, fortunatamente, si è salvato.