Torna sulle scene Bruce Springsteen? Primi indizi

I Korn sperano in un successo amplificato grazie alla versione expanded dell'ultimo disco. Nel frattempo i Maroon 5 sono già in testa alle classifiche con un nuovo singolo.

Avatar di Lorena Landini

a cura di Lorena Landini

La prima novità di questa settimana riguarda David Gray, che esce dopo 4 anni con un album di inediti intitolato "Mutineers". Un nuovo produttore, Andy Barlow dei Lamb, e un ritorno con aspettative di successo più controllato rispetto a quello che lo aveva travolto begli anni Novanta con l'uscita di "White ladder". Il singolo di lancio è "Gulls".

I Korn hanno in programma per l'estate una edizione expanded di "The paradigm shift", che conterrà due brani inediti e alcune registrazioni live, oltre al disco originariamente uscito nel mese di ottobre del 2013.

Gli inediti sono "Hater", in rotazione radiofonica da questa settimana, e "Hercules" brano composto per un non ben precisato film che, evidentemente, non è stato poi utilizzato.

Il disco sarà pubblicato con un artwork differente da quello dell'uscita originale.

Gli Arctic Monkeys stanno ancora godendosi l'onda del successo del loro ultimo disco di inediti "AM" uscito lo scorso settembre. A distanza di mesi dall'uscita del loro quarto lavoro di inediti hanno pubblicato il video del nuovo singolo estratto, "Snap out of it",ini cui la ragazza protagonista, in lingerie, guarda piangendo in tv immagini della band.

Artic Monkeys

Adam Levine&Co, al secolo Maroon 5, sono tornati con il nuovo singolo "Maps", che precede l'album "V", la cui pubblicazione è prevista per il prossimo settembre.

Manco a dirlo, il brano è già in testa a numerose hit, anche grazie alla campagna marketing preparatoria attraverso i social media.

L'uscita di "World peace is none of your business", nuovo disco di Morrissey di cui abbiamo parlato recentemente, si avvicina: è previsto, infatti per metà luglio e nel frattempo continuano le rivelazioni e le anteprime.

Questa volta è il turno di un doppio video per il brano "The bullfighter dies" (letteralmente "Il torero muore"), di cui Moz ha condiviso online sia il video spoken word (in cui recita il testo della canzone), sia la versione audio integrale del pezzo. Il testo è decisamente animalista e si scaglia contro la pratica della corrida.

E' stata confermata la notizia che il nuovo album di Billy Idol, il suo primo dopo quasi dieci anni, sarà disponibile dal prossimo ottobre attraverso la sua etichetta BFI Records via Kobalt Label Services. Il disco è ancora senza titolo ufficiale ma si affiancherà all'autobiografia "Dancing with myself" attesa nelle librerie per il 7 ottobre. Il disco del cantante, che imperversò negli anni Ottanta con singoli come "Rebel yell" e "White wedding", sarà il suo primo album in studio dal 2005.

Billy Idol

Chiudiamo con la notizia non confermata, di un imminente nuovo album di Bruce Springsteen: il cantante ha pubblicato sul proprio account Facebook ufficiale, uno scatto che ritrae un uomo, forse un boscaiolo o un escursionista, con in mano una zappa o una piccozza, in piedi su una catasta di legna; la foto è corredata di due parole a mo' di didascalia, "coming soon". Tanto è bastato per ipotizzare un prossimo disco in arrivo. Vi terremo aggiornati!