Home Cinema

TP-Link ARCHER D2, un modem-router Wi-Fi a 75 euro

TP-Link ha appena annunciato il nuovo ARCHER D2, un access point Wi-Fi 802.11ac con il quale amplia il proprio catalogo di prodotti destinati all'uso domestico. Come molti concorrenti anche TP-Link punta sul dual-band simultaneo: abbiamo in questo caso "300Mbps sulla frequenza 2.4 GHz e 433 Mbps su quella 5 GHz".

TP-Link propone il nuovo ARCHER D2 a 74,90 euro, un prezzo in linea con il mercato e con la tradizione di quest'azienda – storicamente piuttosto aggressiva da questo punto di vista. Questo AP non offre funzioni aggiuntive particolarmente rilevanti, ma ha il minimo indispensabile per la connettività domestica moderna.

Le due reti create, una a 2.4 GHz e una a 5 GHz, sono adeguate per la navigazione, la condivisione locale di file, il gioco online e lo streaming di video HD da un server locale – come un NAS – e un dispositivo ricevente quali PC, smartphone o Smart TV.

TP-LINK TD-W8970 TP-LINK TD-W8970
TP-LINK TD-W8980 TP-LINK TD-W8980
TP-LINK Archer D2 TP-LINK Archer D2

"Le tre antenne esterne con amplificatori ad alta potenza", recita il comunicato stampa, "incrementano la stabilità del segnale, ottimizzano la gestione di tutte le connessioni, garantendo una perfetta fruibilità d'utilizzo della rete". Oltre alla rete Wi-Fi il TP-Link ARCHER D2 ha anche quattro porte Ethernet e una USB 2.0 per la connessione di stampanti o dischi esterni.