TP-LINK WA890EA per il collegamento Wi-Fi di TV e decoder

Il nuovo TP-LINK TL-WA890EA è un adattatore pensato per collegare televisore, decoder e altri dispositivi alla rete wi-fi di casa senza stendere scomodi cavi in casa.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il TL-WA890EA è un adattatore WI-FI Dual Band che rende wireless TV, decoder SKY o Digitale Terrestre, Sintoamplificatori, consolle e molto altro.

TP-LINK ha presentato l'adattatore WI-FI Dual Band TL-WA890EA. È pensato per una collocazione vicino alla TV, e per facilitare il collegamento alla rete wireless domestica del televisore stesso, decoder satellitare e DTT, lettore Blu-Ray, set-top box e altro.

Il TL-WA890EA si collega alla rete Wi-Fi di casa, e offre quattro porte di rete LAN a cui collegare altrettanti dispositivi, che potranno così godere della connessione a Internet. Una bella comodità rispetto a un cavo che parte dal router e raggiunge la TV – una cosa che per alcuni potrebbe essere anche improponibile.

"Il TL-WA890EA [..] riesce a gestire simultaneamente le frequenze radio a 2.4GHz e 5GHz, evitando sovrapposizioni tra i vari dispositivi connessi e i disturbi provenienti da forni a microonde, dispositivi bluetooth, telefoni cordless e da altre reti wireless presenti nei dintorni", spiega il comunicato dell'azienda.

Questo prodotto è dotato di tutte le caratteristiche che ci si attendono da un dispositivo moderno: ecco quindi il pulsante WPS, la compatibilità IPV6, protocolli NAT ed SPI e altro. L'azienda lo propone a 59.90 euro IVA inclusa. Un prezzo poco sotto la media per prodotti simili.