Transcend SPPX, la cyber-maschera da snowboard

Recon-Zeal Transcend SPPX e SPX sono due maschere da snowboard che montano visori digitali simili a quelli usati dai piloti di aerei militari. Sulle nevi ecco informazioni GPS, velocità, latitudine/longitudine, altitudine, distanza coperta, temperatura, etc.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Recon-Zeal Transcend SPPX e SPX sono le prime maschere da snowboard con visore digitale integrato. La sensazione è la stessa dei piloti dei Caccia militari: a poco più di un metro dal proprio naso vengono visualizzate velocità, latitudine/longitudine, altitudine, rotazione, distanza coperta, temperatura, etc.

Recon-Zeal Transcend

Senza contare la presenza di un sistema GPS integrato, supporto USB per ricarica e trasferimento dati e il software PC (anche Mac) per l'elaborazione delle sessioni di allenamento. Non mancano poi le API per lo sviluppo di soluzioni terze e una comunità open per la condivisione delle novità.

Recon-Zeal Transcend

L'interazione con le varie funzioni avviene tramite tre tasti presenti sul lato della maschera: il design li rende ovviamente compatibili con l'utilizzo di guanti.

Recon-Zeal Transcend SPPX e SPX differiscono solo per l'utilizzo di lenti diverse: la prima monta una soluzione non solo polarizzata ma anche fotocromatica. Il prezzo di listino dei due modelli è rispettivamente di 449 e 399 dollari.