Tom's Hardware Italia
Tecnologia

Turtle Beach Elite Pro 2 + SuperAmp ufficialmente in vendita

Le nuove Turtle Beach Elite Pro 2 + SuperAmp rinnovano l'offerta di fascia alta riservata ai giocatori più esigenti.

Sono ufficialmente in vendita le Turtle Beach Elite Pro 2 + SuperAmp, cuffie da gaming di fascia alta compatibili con Xbox One, PS4 e PC. Per crearle l’azienda ha collaborato con alcuni team di gamer professionisti come come OpTic Gaming, Splyce e Houston Outlaws.

Le Elite Pro 2 + SuperAmp saranno disponibili nelle prossime ore sul sito del produttore a 250 euro (249,99) e rappresentano un’evoluzione del modello precedente, vale a dire le Elite Pro 2 – disponibili invece a circa 160 euro. L’azienda le ha progettate tenendo in considerazione le esigenze dei giocatori professionisti, quindi oltre alla qualità audio queste cuffie promettono una comunicazione vocale cristallina in ogni momento.

Al’interno di ogni padiglione troviamo uno speaker da 50 mm a garantire la qualità del suono. Il microfono è rimovibile e include cancellazione del rumore attiva, per garantire un parlato più pulito e comprensibile. L’archetto è realizzato in metallo con cuscinetti sospesi, ed è presente una soluzione che le rende più comode anche per chi porta gli occhiali.

Considerato che queste cuffie sono destinate a persone che le porteranno per sessioni molto lunghe, è interessante anche l’uso di gel refrigerante per i cuscinetti, insieme alla ormai onnipresente memory foam. La finitura esterna è inserita su una placca magnetica rimovibile e sostituibile, con modelli alternativi che dovrebbero essere in commercio per il periodo natalizio.

Oltre all’headset vero e proprio nella confezione c’è spazio anche per il controller, Elite SuperAmp, che offre funzioni di controllo avanzate e, su PS4, la possibilità di usare l’audio 7.1. Tramite il SuperAmp è anche possibile controllare il comportamento dei LED. Tramite l’applicazione di controllo (Android e iOS) sono disponibili altre regolazioni.

Per giocare come si deve un buon paio di cuffie è importante ma non è necessario svenarsi. Per esempio ci sono le Logitech G430.