Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

Turtle Beach Recon 200 e Stealth 300, nuove cuffie all’E3

Durante l'E3 2018 che si sta tenendo a Los Angeles, Turtle Beach ha presentato due nuove cuffie, le Recon 200 e le Stealth 300, dotate di audio ad alta qualità e prezzi competitivi rispettivamente di 59,99 euro e 79,99 euro.

Le nuove cuffie sono appositamente progettate per soddisfare gli amanti del genere Battle Royale e puntano tutto su un audio cristallino, un buon microfono, ma soprattutto su comfort e durabilità a lungo termine, grazie all'archetto con bande in metallo che contribuiscono a donare flessibilità e resistenza.

RECON200 WHT HEADSET 1
 

Entrambi i modelli sono caratterizzati dalla presenza dell'amplificazione interna, per permettere di godere di un audio di qualità elevata a prescindere dalla console o PC a cui saranno collegate.

Le Recon 200 sono compatibili con Xbox One e PS4, ma anche con PC e Nintendo Switch. Garantiscono fino a 12 ore di autonomia grazie alla batteria integrata e il microfono ha la funzione "flip-to-mute" che permette di attivarlo o disattivarlo semplicemente abbassandolo o alzandolo.

Leggi anche: Guida all'acquisto della cuffia gaming

Le Stealth 300 ereditano parte delle caratteristiche dalle cuffie di fascia alta Stealth 600. Tra queste una banda rinforzata in metallo che garantisce la giusta resistenza e flessibilità per assicurare un comfort di alto livello, i cuscinetti in memory-foam e un'autonomia di ben 40 ore. La versione per Xbox One inoltre è ottimizzata per funzionare con Windows Sonic di Microsoft, un'applicazione che permette di sfruttare al massimo il suono surround 7.1.

Recon 200 BLK PKG Shot 052518

Turtle Beach ha inoltre mostrato il suo interesse per l'esport e per il mondo degli influencer, diventando partner ufficiale del team OpTic Gaming di League of Legends. I giocatori indosseranno esclusivamente cuffie Elite Pro durante allenamenti e streaming.


Tom's Consiglia

Cerchi un paio di cuffie da Gaming con audio stereo di ottima qualità sotto ai 100 euro? Le HyperX Cloud Alpha sono quelle che consigliamo.